Campagna pubblicitaria
COMMITTENTE
Safety21
CONCEPT
Campagna di posizionamento marchio per la società italiana di servizi tecnologici che offre agli Enti Pubblici ed alle Forze di Polizia piattaforme avanzate e innovativi servizi di outsourcing per il miglioramento degli standard della sicurezza stradale.
Una campagna di comunicazione Copy Ad che si rivolge a tutti gli utenti della strada e in particolare ai giovani: un adv multisoggetto che lascia il segno grazie alla fortissima componente emotiva degli headline. Verbi riflessivi all’imperativo che rimandano alle fatali conseguenze che potrebbero derivare da una guida imprudente o disattenta.
Finalizzata ad attirare l’attenzione del lettore di forte impatto e volutamente provocatoria, di prima lettura l’azione descritta potrebbe apparire come un’offesa volutamente rivolta a chi legge (es. “CAPPOTTATI”). In realtà, tale azione, viene immediatamente spiegata dal testo a corredo, che declina in positivo (es. dopo “Cappottati”, il testo prosegue dicendo: “di risate con i tuoi amici”), suggerendo ai giovani la giusta scelta prima di mettersi alla guida.
Simbolo della Campagna un cuore rosso con la scritta “Ti Voglio Bene”: per ricordare agli utenti che in gioco non c’è solo la propria vita ma anche la vita di intere famiglie che non sanno darsi pace per il modo in cui figli e nipoti vengono a mancare.
Per le sue campagne di sensibilizzazione ed educazione stradale l’azienda si è avvalsa della realizzazione di tre siti internet: uno istituzionale, uno dedicato al programma Pedone Sicuro 2.0, idea, nata, ingegnerizzata e prodotta in Italia, risponde ai più severi requisiti tecnico-installativi per inserirsi in modo armonico nell’arredo urbano, uno dedicato a“Ti voglio bene”.
OBIETTIVO
I progetti di Safety21 hanno l’obiettivo di accrescere la consapevolezza rispetto alle situazioni maggiormente a rischio, nonché quello di sensibilizzare il target di riferimento sui comportamenti corretti da adottare sulla strada.
TARGET
Trasversale. Le campagne di comunicazione si rivolgono a tutti gli utenti della strada e in particolare ai giovani.
ATTIVITÀ
Concept – Copy – Realizzazione Visual – Definizione piano di comunicazione –Coordinamento partner per sviluppo e stampa materiali comunicazione – Sito internet – Produzione video.