Team building

COMMITTENTE
Supermedia S.p.A., Wind Telecomunicazioni S.p.A.

CONCEPT
Prima giornata formativa fuori porta dedicata ai dipendenti Supermedia che, divisi in 4 squadre, si sono sfidati tra terra e acqua sulle splendide sponde del Lago d’Iseo – località Monte Isola.

I partecipanti hanno gareggiato in due prove, aventi come fil rouge il tema della barca “Ship”.

Durante la prima prova, intitolata “Treasure Ship”, i giocatori hanno svolto una caccia al tesoro in bicicletta, con tappe scandite da quiz di carattere ludico e formativo (valori aziendali e nuove tariffe telefoniche Wind/Infostrada).

Più alto l’accumulo di punti nel corso della prima prova, maggiore la possibilità di partire avvantaggiati nella grande sfida finale: The Ship.

Obiettivo della seconda prova: costruire un’imbarcazione di cartone in grado di galleggiare, utilizzando solamente i materiali messi a disposizione dallo staff (cartone, scotch, forbici, camere d’aria, spray colorati, cotillon vari), con l’obiettivo di mettere alla prova le capacità progettuali e di inventiva dei vari componenti del team.

La prova, di grande abilità, si è conclusa con una gara in acqua, dove sono state testate capacità di resistenza e velocità delle imbarcazioni realizzate, oltre che l’impatto estetico delle stesse.

Un’esperienza memorabile all’insegna del divertimento, della sfida e della condivisione.

OBIETTIVO
Stimolare creatività, fiducia, empatia, motivazione, aggregazione, integrazione e leadership tra i partecipanti, collaborando e lavorando per obiettivi comuni, scanditi dal superamento di prove di abilità fisica e concettuale.

Fine ultimo, rafforzare la “PartnerShip” tra le aziende committenti e trasmettere ai partecipanti una serie di contenuti di carattere formativo in un contesto inconsueto, giocoso e di sfida.

Facendo propria la metafora della barca, tale iniziativa intende lasciare ai partecipanti una scia indelebile di mission e valori aziendali comuni (Trasparenza, Creatività, Innovazione, Leadership, Problem Solving).

TARGET
Dipendenti Supermedia – area vendite, Lombardia.

ATTIVITÀ
Pianificazione budget – Definizione piano di comunicazione e promozione – Sviluppo immagine coordinata – Stampa supporti di comunicazione – Ideazione e creazione kit partecipanti – Ufficio stampa – Redazione testi –Produzione – Gestione permessi e autorizzazioni – Gestione allestimenti artistici e tecnici – Regia evento – Segreteria organizzativa – Selezione, formazione e coordinamento del personale