Manifestazione pubblica

COMMITTENTE
Fondazione Teatro Regio di Torino

CONCEPT
Una vera e propria magnifica festa per la Città di Torino e l’Italia intera.

Una manifestazione che, accanto all’aspetto gioioso e festoso tipico di una “Notte Bianca”, è anche occasione per la riflessione più profonda, civile, sociale e culturale.

Un evento che celebra il percorso storico dal 1861 al 2011, valorizzando il ruolo delle singole identità come valore aggiunto che concorrono ad affermare l’unità e unicità del nostro Paese.

Una manifestazione di alto profilo e di grande impatto artistico e scenico, un unicum per proposte artistiche e contenutistiche, uno spettacolo unico e memorabile, in diretta Rai.

Dalla recitazione e danza alla musica e alle immagini. Un percorso che conduce lo spettatore dal passato ai nostri giorni.

Il cast musicale:

Roberto Vecchioni e Davide Van De Sfroos (Lombardia)

Beppe Dettori- Tazenda (Sardegna)

Peppe Voltarelli (Calabria)

Irene Fornaciari (Emilia Romagna)

Syria (Lazio)

Luigi Maieron (Friuli Venezia Giulia)

Buio Pesto (Liguria)

Tinturia (Sicilia)

Nidi d’Arac (Puglia)

Lou Dalfin (Piemonte)

Luca Morino (Piemonte)

Dj Pisti (Piemonte)

OBIETTIVO
Celebrare l’apertura dei festeggiamenti ufficiali del 150° dell’Unità d’Italia.

TARGET
Pubblico ricco e variegato di bambini, adolescenti, giovani, adulti, famiglie e stranieri giunti a Torino e il pubblico televisivo.

ATTIVITÀ
Analisi strategica del contesto territoriale – Ideazione progetto –Pianificazione budget – Stampa supporti di comunicazione – Supporto ufficio stampa – Gestione permessi e autorizzazioni – Direzione artistica – Produzione – Gestione allestimenti – Regia evento – Selezione, formazione e coordinamento del personale

SPONSOR & PARTNER
Comitato 150 Italia CentoCinquanta