Visual Merchandising
COMMITTENTE
Viacom
CONCEPT
In occasione di MTV Music Week, la settimana di musica e attività che ha preceduto gli MTV Europe Music Awards di Milano, sono stati coinvolti più di 50 locali del capoluogo lombardo in un unico circuito promozionale, veicolato attraverso un’immagine coordinata declinata su diversi supporti di comunicazione, organizzati in “kit” predefiniti per ciascun locale.
L’attività di visual merchandising dei locali è stata preceduta da un’attività di analisi di fattibilità e di gestione delle pratiche e dei permessi di occupazione suolo e pubblicitari con il Comune di Milano e gli enti di competenza.
OBIETTIVO
Brandizzazione dei locali coinvolti nella manifestazione, attraverso un’esposizione degli strumenti ad alto impatto visivo.
ATTIVITÀ
Pianificazione budget – Definizione materiali di comunicazione e promozione – Stampa supporti di comunicazione – Coordinamento locali – Gestione permessi e autorizzazioni – Gestione relazioni con istituzioni pubbliche – Coordinamento distribuzione materiali – Gestione allestimenti – Selezione, formazione e coordinamento del personale.