Strategia di marca
COMMITTENTE
Gestisport
CONCEPT
Gestisport, società sportiva dilettantistica, vuole promuovere lo sport come esperienza formativa, ludico-ricreativa, di benessere e di incontro attraverso la gestione qualificata di impianti sportivi e l’erogazione dei relativi servizi. Tutte le azioni e i progetti realizzati mirano a promuovere il lavoro della società per il benessere e la salute dei clienti.
Per diffondere questi ideali Gestisport si è avvalsa del supporto di Consel, oltre che per la coordinazione delle azioni volte al rifacimento di un completo e nuovo sito online, per la realizzazione di una campagna istituzionale. Le 3 frasi scritte con un lettering chiaro e di impatto, descrivono le reazioni del corpo sottoposto ad un’intensa attività motoria: il cuore che batte all’impazzata, il respiro che manca e le gambe che tremano. Queste reazioni sono le medesime che si provano nella fase dell’innamoramento. Da qui il payoff della campagna: “Innamorati del tuo benessere”. Ironica e divertente invece la campagna “Fai il pieno di nuoto” per sottolineare l’importanza dell’attività nuotatorie durante l’età infantile.
La positività del praticare attività sportiva è stata anche il concept della campagna dedicata al rinnovo abbonamenti “Dinamici, atletici, energici” per vivere la palestra in modo non competitivo ma come plus per il proprio benessere individuale.
OBIETTIVO
Aumentare la brand awarness entrando in contatto con nuovi clienti e rafforzando la reputazione con quelli già esistenti. Incentivo dei rinnovi e delle nuove iscrizioni ai corsi, promozione anticipata della stagione estiva, ampliamento del target, fidelizzazione e mobilità della clientela tra i diversi centri del circuito GestiSport aderenti all’iniziativa.
TARGET
Clienti attuali e potenziali (bambini e adulti)
ATTIVITA’
Costruzione del sistema della brand identity – Definizione del posizionamento – Monitoraggio continuo – Copy – Ideazione e realizzazione concept e visual delle campagne pubblicitarie – Sito internet – Eventi