Fiera

28 – 30 Maggio 2010, Centro Esposizioni di Lugano.

COMMITTENTE

Autoproduzione

CONCEPT
Un Salone studiato e voluto per riportare lo sguardo sulla famiglia che da origine ad un confronto che evidenzia il primario ruolo della persona, i suoi bisogni e i metodi per soddisfarli. Quattro le macro aree in cui si sviluppa: Sport e Gioco, Salute, Tempo Libero e Formazione come educazione e didattica

OBIETTIVO
Realizzare un momento di promozione e valorizzazione della famiglia quale elemento di crescita e coesione creando un punto di incontro e confronto, dando ampio spazio alla presentazione di tutti i servizi utili alla persona e momenti di intrattenimento ad alta partecipazione.

TARGET
L’evento, così come strutturato, è rivolto ad un pubblico diversificato per caratteristiche socio demografiche. Dedicato a bambini, giovani, adulti e anziani.

ATTIVITÀ
Analisi strategica del contesto territoriale e culturale comasco – Ideazione progetto – Ricerca sponsor – Ricerca espositori – Pianificazione budget – Ideazione grafica – Definizione piano di comunicazione e promozione – Sviluppo immagine coordinata – Stampa supporti di comunicazione – Redazione testi – Gestione permessi e autorizzazioni – Direzione artistica – Produzione – Gestione allestimenti padiglioni espositivi e aree evento – Regia evento – Selezione, formazione e coordinamento del personale

SPONSOR & PARTNER
Zurich, Swiss, Stem Cell Bank, Bennet, Ail, FNM Group, Sbb Cff Ffs, Garage Cassarate, Catering&Events, Lugano Turismo, Camera Commercio Cantone Ticino, TI Repubblica e Cantone Ticino Dipartimento dell’educazione, della cultura e dello sport, Team benefico, Bellinzona Channel, La Corsa della speranza, Cool&Clean, Sonica, Info Famiglie, neonati.ch, Ciclone Green Mobility.

MEDIA PARTNER
TeleTicino, VareseNews, Giornale del Popolo, SGA Affichage