Strategia di marca

COMMITTENTE
Vht – Varese Hoisting Technology

CONCEPT
VHT, 
azienda di recente fondazione specializzata nel settore della produzione serializzata di macchine per il sollevamento, in particolare paranchi a fune, paranchi a catena e gru a bandiera, si avvale del supporto Consel per il posizionamento sul mercato italiano ed estero del brand. Prende il via una nuova strategia di comunicazione che ha come obiettivo la promozione  e il rilancio del comparto dei sistemi tecnologici di sollevamento, già fiore all’occhiello dell’industria varesina, trasferendo conoscenze e competenze ai giovani e creando occupazione sul territorio.

Da qui la realizzazione di campagne di posizionamento ideate partendo dal pay off  “Innovation by Tradition” che si accosta fisicamente al marchio, ne definisce e completa l’identità e ne rispecchia in maniera sintetica ma concisa l’azienda e i valori che rappresenta.

Una serie di attività commerciali e marketing sono state avviate per entrare in contatto con gli utenti finali e per consolidare il marchio in mercati di riferimento abituali e non: presenza in Fiere B2B e Fiere B2C, Open Day, Eventi lancio prodotti.

OBIETTIVO

Posizionamento sul mercato del marchio.

ATTIVITÀ
Costruzione del sistema della brand identity – Definizione del posizionamento ricercato – Progettazione del brand identification system – Formulazione e attuazione piano di mktg della marca – Sviluppo e sostegno nel tempo del valore della marca (gestione strategica del brand portfolio) – Monitoraggio continuo – Copy – Ideazione e realizzazione concept e visual delle campagne pubblicitarie – Ufficio Stampa.