Strategia di marca
COMMITTENTE
A.S. Varese 1910
CONCEPT
La stagione 2014/2015 è quella della rinascita dell’A.S. Varese 1910. Un rifiorire che parte dalle basi calcistiche e sociali e che non può prescindere dall’area marketing e comunicazione, perno portante di tutte le attività calcistiche ed extra che la società metterà in atto.
Con questo intento, si è scelto di ripartire dai giovani: giovani in campo nella Prima Squadra e i giovani della Scuola Calcio, da sempre fiore all’occhiello della Società.
E i giovani sono anche i protagonisti della Campagna Lancio della nuova era del Varese: bambiniche rappresentano il cuore della squadra e le basi su cui impostare il futuro. Esempio per l’entusiasmo, la passione e l’orgoglio con i quali giocano a calcio e indossano la maglia biancorossa. Il bianco e il rosso, sono il simbolo della grande famiglia che riunisce tutti noi, e sono talmente importanti che li portiamo tatuati sulla pelle, orgogliosamente uniti in una sola tribù.
Per questi motivi l’headline scelto per la campagna è “ORGOGLIOSI DEI NOSTRI COLORI” e lo slogan che sarà lanciato è #pellebiancorossa.
OBIETTIVO
Riposizionamento sul mercato del brand.
ATTIVITÀ
– Start up iniziale: Restyling e presentazione del sito internet ufficiale, Restyling ed aggiornamento dell’immagine coordinata, Impianti grafici per i materiali d’utilizzo durante la stagione 2014/2015, Redazione e stesura del piano marketing.
– Ideazione e lancio della campagna comunicativa per la sottoscrizione degli abbonamenti con affissioni, spot tv e social e presentazione alla stampa.
– Ideazione, cura e organizzazione della presentazione ufficiale della Prima Squadra e di tutti gli eventi messi in atto nell’annata agonistica.
– Cura e gestione dei rapporti con i media e gli organi di informazione.
– “Gestione Comunicativa” degli atleti della Prima Squadra e del Settore Giovanile.
– Gestione delle esigenze comunicative e dei rapporti con gli sponsor.
– Gestione comunicativa dei rapporti con le realtà istituzionali, civili e religiose.
– Ideazione e cura della campagna comunicativa (spot tv, spot virali, presentazioni alla stampa) ed affissionale per tutta la stagione agonistica.
– Cura e gestione comunicativa all’interno dello stadio.