Festival
COMMITTENTE
Regione Lombardia, Assessorato culture, identità e autonomie della Lombardia
CONCEPT
Un festival dedicato alla musica dei territori e dei popoli, un cartellone agile e diversificato che vede la direzione artistica del cantautore Davide Van De Sfroos.
Il primo appuntamento del festival è dedicato alla cultura musicale lombarda.
12 giovani voci lombarde, tra solisti e band selezionate tra le numerose candidature pervenute, di fronte a una commissione artistica qualificata.
Quattro di loro, per meriti artistici, si esibiscono sul palco del Teatro Arcimboldi il 7 e 8 novembre insieme ai grandi nomi della musica italiana che cantano la cultura dei propri territori di provenienza:
Francesco De Gregori,
Enrico Ruggeri,
Tazenda,
Teresa De Sio,
Simone Cristicchi e il Coro dei Minatori di Santa Fiora,
Andrea Mirò,
Luigi Maieron,
Lou Dalfin.
OBIETTIVO
Offrire al pubblico territoriale ed extraterritoriale un festival dedicato alla cultura locale, come forma di espressione e arte musicale.
TARGET
Giovani e famiglie
ATTIVITÀ
Analisi strategica – Ideazione progetto – Ricerca sponsor – Pianificazione budget – Ideazione grafica – Definizione piano di comunicazione e promozione – Sviluppo immagine coordinata – Stampa supporti di comunicazione – Ufficio stampa – Gestione permessi e autorizzazioni – Direzione artistica – Produzione – Gestione allestimenti – Regia evento – Selezione, formazione e coordinamento del personale
SPONSOR & PARTNER
Senato della Repubblica – VieNord – Bennet – Mei Meeting degli indipendenti – Associazione Fonografi Italiani
MEDIA PARTNER
RadioNumberOne – Libero – Libero Stile – Rsi Rete1 – VareseNews – Radio NumberOne